Guardando il CROCIFISSO - Gerusalemme.info

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Guardando il CROCIFISSO

Ecco Cosa devi Sapere
AMIAMO IL NOSTRO CROCIFISSO SULL'ESEMPIO DEI SANTI

Gesù ha rivelato a S. Geltrude:"Ti confido che mi torna assai gradito vedere lo strumento del mio supplizio circondato d'amore e di rispetto". La santa ebbe pure, per speciale luce divina il seguente insegnamento: quando un'anima guarda il crocifisso deve pensare che Gesù le dica con bontà " ecco come per tuo amore ho voluto essere appeso nudo, sfigurato, coperto di piaghe, con le membra violentemente distese sopra una croce! Il mio Cuore è così pieno d'amore per te che se per salvarti fosse necessario, sopporterei di nuovo e volentieri per te solo, tutto quello che ho sofferto per salvare il mondo intero."
Fu rivelato a S. Margherita Alacoque, apostola del S. Cuore" Nostro Signore sarà propizio in punto di morte a tutti coloro che di venerdì lo adoreranno 33 volte sulla croce, trono della sua Misericordia. ( scritti n. 45)
A suor Antonietta Prevedello il divin Maestro disse: " ogni volta che un'anima bacia le ferite del crocifisso merita che Io le baci le piaghe della sua miseria e dei suoi peccati... io ricompenso con 7 doni mistici, quelli dello Spirito Santo, atti a distruggere i 7 peccati capitali, quelli che baciano per adorazione le piaghe sanguinanti del mio Corpo."
A suor Marta Chambon, suora della visitazione di Chambery, fu rivelato da Gesù:"Le anime che pregano con umiltà e meditano la mia dolorosa Passione, avranno un giorno una partecipazione alla gloria delle mie Piaghe, contemplami sulla croce.. stringiti al mio cuore, vi scoprirai tutta la bontà di cui è colmo.. vieni figlia mia e gettati qui dentro. Se volete entrare nella luce del Signore bisogna nascondersi nel mio Costato. Se volete conoscere l'intimità delle viscere della Misericordia di Colui che vi ama tanto, dovete avvicinare le labbra con rispetto ed umiltà all'apertura del mio Sacro Cuore. L'anima che spirerà nelle mie piaghe non si dannerà."
Anche la Madonna in questi ultimi tempi è intervenutà per ricordare a tutti la grande importanza del crocifisso, a Medjugorje ha detto: "pregate davanti alla croce... davanti alla croce vengono grandi grazie.. consacratevi alla croce..."
" Fatevi, e fate un ottimo regalo a chi volete bene.. regalatevi un Crocifisso.. bello, fatto bene... è il libro più bello dell' amore.. ah quante lezioni apprenderete dall' Amore crocifisso.. esso è stato il libro che ha formato i santi"

                                                                                     Padre Gabriele Amorth
 
Torna ai contenuti | Torna al menu