Testimonianza di Marco - Gerusalemme.info

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Testimonianza di Marco

Testimonianze
TESTIMONIANZA DI MARCO
(inviata a gerusalemme.info il 23.02.2018)

- - -

Mi chiamo Marco e voglio raccontarvi il mio incontro con DIO e l’opportunità di salvare le nostre anime. Quello che vi racconto, è verità , ho sperimentato tutto questo personalmente  e voglio condividere le mie sensazioni  e la mia esperienza.  Forse non verrà mai letto oppure sarà letto è deriso,  comunque sia, sarà di spunto  per  ricercare la propria verità. E’ stato un miracolo del Signore, la Madonna mi ha aperto gli occhi; premetto che ,non tutti i giorni ma ogni tanto recitavo l’Ave Maria il Padre Nostro e quasi ogni Domenica mi recavo in chiesa  per la Santa Messa , ma il sentimento di amore per Gesù non era così profondo.

Inizio subito a  dirvi che le porte del Paradiso ci sono e sono tante e vi assicuro che Dio esiste. Non pensiamo che é impossibile ottenere il perdono dei nostri peccati  anche se sono molto gravi. Dio vuole salvarci tutti, e vuole che ci riconciliamo con lui a prescindere. Sarebbe un peccato grave se pensassimo di non essere perdonati . Noi siamo uomini , siamo limitati ma per  DIO non è così, lui è infinitamente misericordioso . Con l’avvento di Gesù tutto è cambiato. Dopo la sua Morte attraverso i suoi rappresentanti, in primo luogo gli Apostoli  e successivamente i sacerdoti , ci ha offerto  l’opportunità di salvarci  con la confessione. Successivamente  ci ha anche donato particolari devozioni che attraverso anime sante , sono state trasmesse anche a noi . Vi riporto  alcune di quelle devozioni che sto praticando e che se fatte con il cuore ci possono salvare e ottenere grazie.


• Devozione al Sacro cuore di Gesù .I primi nove venerdì del mese
• I primi cinque sabati del mese
• La divina Misericordia
• La novena alla Divina Misericordia
• Festa alla Divina Misericordia
• Le tre Ave Maria
• Le 15_orazioni_santa_Brigida un anno
• Le 7 Orazioni di Santa Brigida 12 anni
• Devozione Volto sanguinante di Gesù
• Lo Scudo del Sacro Cuore
• La Medaglia Miracolosa
• Il rosario dei sette dolori


Anno 2012

Io penso che ad un certo punto della nostra vita DIO in qualche modo scuote le nostre coscienze . Semplicemente ci mette in condizione di valutare in pochi istanti quello che di positivo o di negativo abbiamo realizzato nella nostra esistenza  fino a quel momento. E’ quello che è accaduto a me un pomeriggio di qualche anno fa mentre mi trovavo nel mio posto di lavoro. Quel giorno ero solo e mi sentivo triste , con una grande sensazione di vuoto. Ero seduto nella mia scrivania davanti allo schermo del computer, e  improvvisamente ho incominciato a pensare  che cosa fino a quel momento avevo fatto di positivo o negativo nella mia vita. Preso dallo sconforto  digito sulla pagina di ricerca di internet” “MADONNA AIUTAMI!”.  Infinite pagine di ricerca a siti interi dedicati alla Madonna ! Ho iniziato a leggere i Messaggi della Madonna  attraverso  i veggenti di Fatima,  di Medjugorje  di Guadalupe;  e ancora ; messaggi di Gesù sempre  attraverso  persone sicuramente  degne e scelte dal Signore per divulgare messaggi di avvertimento e  speranza per il mondo.  Passano i giorni e appena il mio lavoro mi consentiva di avere una mezz’ora libera, mi collegavo su internet e leggendo, incominciavo a far mie le parole che la Madonna  divulgava e che aveva divulgato nel corso degli anni ai veggenti.” RECITAZIONE DEL SANTO ROSARIO OGNI GIORNO CON LA MEDITAZIONE DEI MISTERI”  (recito in qualsiasi posto; in autobus in auto a casa ) ; le promesse della Madonna dei  primi 5 Sabati del mese e di quelle di Gesù dei primi 9 Venerdì del mese. Incominciai quindi a mettere in pratica quello che la nostra madre del cielo ci consiglia per salvare la nostra anima. Qui la cosa si è fatta difficile “le tentazioni del male sono cresciute, come aveva avvertito Gesù e la Madonna. Satana vuole distoglierci dalla confessione e dalla preghiera , soprattutto con il Santo Rosario , con la preghiera alla divina misericordia e altre preghiere che riguardano comunque la passione di Gesù. Tali preghiere sono ancore di salvezza per la nostra anima che ci avvicinano a Dio. Quindi sono cresciute le volte che mi sono recato in chiesa per la confessione. Anche perché il più piccolo peccato o omissione da parte mia mi sembrava una grave mancanza nei confronti di DIO.  

“Preghiamo sempre Dio perché non faccia mai mancare la presenza dei Pastori nelle nostre chiese ai quali spetta il dono della confessione.  Attraverso loro possiamo pentirci davanti a Gesù dei nostri peccati o mancanze. (Leggere il Diario di Suor Faustina Kovaska)”  .  Come di consueto mi reco  a Falconara nella parrocchia S. Antonio Frati Minori la cosiddetta “chiesa dei frati” , in qualsiasi momento suono il campanello e un sacerdote arriva per la confessione. Un giorno trovo un cartello .“Data la mancanza di sacerdoti  la confessione viene fatta mezz’ora prima della Santa Messa serale” .  Alla sera quindi mi reco in confessionale e durante la confessione  chiedo al  pastore una spiegazione per il cartello.  Lui  mi  confermava la mancanza di vocazioni e mi disse che  il frate che di solito confessava si era ammalato e al momento si trovava ricoverato in ospedale e quindi non era possibile per i restanti, essere sempre presenti. Alla fine della confessione   con un sorriso mi disse :” Ho riflettuto molto in questi giorni, ero combattuto se tornare nel mio paese oppure rimanere , dopo questo discorso mi sono convinto “, io  rimarrò qua.”  Qui avevo capito che nulla viene per caso. Dio se lo ascoltiamo ci parla e ci indica continuamente la via per salvarci e salvare altre anime .

Come ho detto in precedenza mi sono dedicato alla pratica dei 5 sabati del mese, rivelateci da Nostra Regina della Pace attraverso Suor Lucia. La Madonna apparendo a Fatima il 13 giugno 1917,  disse a Lucia“Gesu’ vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato” Il 10 dicembre 1925  apparve di nuovo in camera della santa . La Vergine Santissima in quell’occasione aveva al suo fianco un Bambino, come sospeso su una nube e subito la Vergine Santissima aggiunse: “Guarda, figlia mia il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo:
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.

Successivamente praticai  i 9 venerdì del mese, voluta da Gesù attraverso Santa Margherita Maria Alacoque . Gesù le disse “A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì d'ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i Santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo.

Attuando tali  pratiche, mettiamo in condizione l’anima di essere legati sempre a Maria nostra madre e a suo figlio Gesù e non periremo in eterno. Queste sono le promesse fatte da Maria e Gesù.

Un giorno mentre in auto ritornavo a casa dal lavoro pensai fortemente di voler appartenere alla Madonna. Avevo letto molti messaggi  trasmessi da Lei ai veggenti di Medjugorje,  ai quali con molta dolcezza chiedeva di pregare, pregare e pregare per il mondo e in particolare per i non credenti e peccatori , chiamando in causa tutti. Inoltre avevo letto che con un atto di  fede potevo semplicemente  chiedere di consacrarmi a Maria aiutandola a realizzare i suoi progetti per il mondo intero e che probabilmente Satana avrebbe reagito per ostacolarmi. Quindi piangendo feci questa promessa , promettendo di pregare  il rosario tutti i giorni, andare a messa e confessarmi spesso. “ Chiamatela coincidenza” ,subito dopo aver  terminato la promessa, dal cofano della macchina vidi uscire del fumo bianco tanto che ero stato costretto a fermarmi. In officina il responso del meccanico “ Hai fuso la testata”. Capiì senza ombra di dubbio che Maria aveva approvato la mia promessa  e che Satana non gli era piaciuta la cosa. Incominciai quindi a pregare e a chiedere grazie. (le grazie si ottengono solo con preghiere fatte con il cuore e l’anima ovviamente deve essere in stato di grazia, quindi bisogna confessarsi spesso. Inoltre non prendiamocela con Dio se alcune volte le grazie non arrivano subito; i tempi di Dio non sono uguali a quelle degli uomini, attendiamo la sua volontà e comunque vi assicuro che prima o poi la grazia ci viene donata).Nei racconti ometterò i nomi per privacy.

Prima grazia: Mia sorella aveva passato dei bruttissimi momenti dopo il matrimonio. Alla fine si era divorziata ed era andata ad abitare a casa di mia madre insieme ai suoi figli. Sapevo inoltre che la figlia più grande si confidava molto con lei, mentre il più piccolo , aveva nostalgia di suo padre , il quale prometteva di venirlo a trovare spesso e rimanere  con lui intere giornate , ma alla fine la visita si riduceva a poco più di due ore,  oppure all’ultimo momento telefonava scusandosi per aver avuto dei contrattempi. Per svariati anni la situazione è rimasta così inalterata, procurando soprattutto al ragazzo ovviamente problemi psicologici, delusioni  e tristezze fino al punto di farlo piangere  e scatenando inoltre  l’indignazione di mia sorella e di mia madre.

Da questa situazione sono diventato devoto alla Coroncina della Divina Misericordia, voluta da Gesù attraverso Suor Faustina Kovaska,  alla quale devo probabilmente la mia vita e se Dio vorrà, la salvezza della mia anima.

Incominciai a pregare la coroncina della Divina Misericordia, soprattutto alle 3 del pomeriggio come aveva raccomandato Gesù ; sono in  quei momenti, negli ultimi minuti della  sua passione   che si è aperta una sorgente infinita della sua misericordia .(si tratta di una preghiera simile  al rosario della madonna, donata da Gesù a Suor Faustina Kovaska  -.Gesù disse a Suor Faustina :” Figlia mia ,esorta le anime a pregare questo rosario che ti ho dato ;con la recita di questo rosario mi piace esaudire  tutto quello che mi chiedono. Quando i peccatori incalliti la reciteranno, riempirò di pace le loro anime , e l’ora della morte sarà felice.  Scrivi, che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della Mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della Mia Giustizia.
Ricordiamo inoltre quello che lui disse :” Amerai il prossimo tuo come te stesso e soprattutto i tuoi nemici. “  amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste».)

Quindi tornato dal lavoro, stanco pranzai e andai a dormire ripromettendomi che alle tre mi sarei svegliato per recitare la coroncina della Divina Misericordia. Mentre stavo dormendo, e questa è verità sentii una voce ” Marco” Mi svegliai di soprassalto e notai il mio cane che entrava in quel momento nella stanza da letto e mi osservava (sono sicuro che lui ha sentito qualcosa altrimenti non sarebbe mai entrato), osservai la sveglia che faceva le tre in punto ne un minuto di meno ne un minuto di più. Mi inginocchiai e Incominciai subito a pregare.

Chiedendo quindi l’intercessione di Suor Faustina iniziai a recitare la coroncina e  la bellissima preghiera finale,
” O acqua e Sangue che scaturisci dal cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi “Confido in te”, pregai per mio nipote e soprattutto per suo padre perché si fosse reso conto della gravità della situazione. Chiesi inoltre la sua  conversione  . Dopo alcune settimane senza che avessi detto niente a nessuno, un Sabato a pranzo, mia madre e mia sorella mi riferivano, anche con una punta si sarcasmo “ E’ un miracolo! Tu sai che adesso tuo nipote è andato ad abitare con il papà e che insieme stanno andando in chiesa a pregare il rosario?.”

Dopo queste parole  feci un sorriso, e sentii una grandissima gioia nel cuore trattenendomi nel piangere, e pensai ;“Gesù mi ha ascoltato”. Quindi dopo questa esperienza capii che la misericordia di Dio è infinita ed è talmente grande che basterebbe un pizzico  di fiducia verso lui ; la sua reazione sarebbe  quella di donarci tutto quello che chiediamo, sempre se è conforme alla sua volontà. Non potrebbe essere altrimenti ,lui ci ha creati a sua immagine e somiglianza, e nonostante il nostro no iniziale, (la caduta a causa del peccato originale) ci ha sempre amati , molto di più di quanto noi  amiamo i nostri figli, anzi ci ama talmente tanto che a Santa Faustina Kovaska Gesù le disse “  Per l’eccesso della mia misericordia, chiunque reciterà con devozione questo rosario che ti ho dato, anche se l’anima avrà in se tanti peccati anche i più neri quanti sono i granelli di sabbia di tutta la terra  esaudirò tutto quello che Mi Chiedono. Quando i peccatori incalliti lo reciteranno, riempirò di pace le loro anime, e l'ora della loro morte sarà felice.
Seconda grazia:Successivamente chiesi  la grazia per  aiutare alcuni amici di famiglia ai quali era morto  il figlio  diversi anni fa(nel 1987) .Da allora erano caduti in disgrazia e da quel giorno non erano più riusciti  a riprendersi,  tanto che erano dovuti  ricorrere a  farmaci antidepressivi,  soprattutto lei.  La cosa poi si era aggravata nel tempo, e la loro figlia, disperata mi aveva contattato per chiedermi  alcuni consigli  perché non sapeva più come risolvere la situazione.
Chiesi l’intercessione a Suor Faustina Kovaska recitando la coroncina della divina misericordia. Passate alcune settimane venni a sapere da suo marito che la moglie era cambiata talmente tanto che oltre aver  ammesso di aver preso un forte esaurimento , aveva ripreso a parlare con lui difendendolo anche in svariate situazioni. Poi da mia madre, chiamandomi  mi disse che si era verificato  un  miracolo, sembrava incredibile ma adesso era tornato tutto alla normalità, raccontandomi poi tutto  e stentando a credere che all’improvviso dopo diversi  anni la loro situazione familiare sembrava essere migliorata.

Marzo 2013 : chiesi nuovamente l’intercessione di Santa Faustina  Kovaska per mia figlia per ricevere la grazia di ottenere un profitto migliore  su alcune materie di scuola ,in particolare su Fisica che nonostante lo studio , non riusciva a prendere la sufficienza. Pregai con fede la coroncina della Divina Misericordia e chiesi  la possibilità di ottenere almeno un otto in Fisica.     Dopo circa due settimane mia figlia mi telefona e mi comunica  di aver preso nel compito di Fisica un otto e mezzo. Subito  mi resi conto della grazia che avevo chiesto e ringraziai Gesù e la Madonna.
Altra grazia: estate 2015; in spiaggia stavo riposando su un lettino sotto un ombrellone  con la mia famiglia , ad un tratto iniziai a pensare fortemente  di cercare  qualcosa lungo la spiaggia, era come se una forza all’interno della mia testa insisteva perché mi alzassi  .Il pensiero era così forte che mi sollevai  e iniziai a camminare. Ad un certo punto noto a terra  una coroncina  e una moneta da due euro. La coroncina era formata da 10 pallini rossi con il classico crocifisso e una medaglietta che rappresentava su un lato una rosa con la scritta “santa Rita” , che è il simbolo della Santa. La sera stessa mentre la guardavo capii quello che era successo .Mi sono ricordato che per pregare il Santo Rosario usavo una corona che mi aveva regalato mia figlia, acquistata un anno prima a Medjugorje. Era bellissima perché era stata costruita con dei sassolini del luogo, e quando pregavo sembrava che fossi  là. All’inizio ho cercato di portarla con me, poi ho iniziato a lasciarla a casa. In tasca mi ingombrava e al collo non era il caso. Ricordavo di aver letto che La madonna tramite i veggenti di  Medjugorje , aveva chiesto  spesso di portare con sé la coroncina e di aiutarla a pregare per le sue intenzioni di pace nel mondo. Secondo me La Madonna che è infinitamente paziente, mi aveva fatto questo regalo, dato che mi ero lamentato più volte e avevo iniziato a non portare  più la corona del rosario con me, aveva fatto in modo di regalarmi questa, più piccolina e meno ingombrante, cosa che da quel giorno ho quasi sempre fatto. Non è finita,  e le due euro ?... che centravano?. Bene, un giorno andando a Urbino, persi  la coroncina che  avevo messo in tasca insieme ad alcuni spiccioli, probabilmente avevo usato gli spiccioli per pagare il parcheggio dell’auto e sicuramente l’avevo  persa  in quel frangente. Mi sonno accorto della mancanza solo dopo essere ritornato a casa. Fortemente dispiaciuto , feci una promessa a me stesso , che appena possibile sarei andato a Cascia per acquistare la stessa coroncina

Il 17 agosto del 2016 mi sono recato al Santuario di Santa Rita da Cascia, e la prima cosa che ho fatto ho cercato è acquistato la stessa  coroncina . Indovinate quanto mi è costata?  2 euro, già proprio le due euro che sembravano che non centrassero nulla ( La madonna sapeva già che ero sbadato e grazie alla sua infinita pazienza e misericordia aveva provveduto dall’inizio) . Quindi come ho detto in precedenza, Dio non far nulla per caso. Tutto è collegato. Quando incontriamo persone nuove, oppure accadono situazioni particolari durante la giornata, non pensiamo che accadono e basta, oppure che sono insignificanti, ma facciamoci caso , sicuramente vi é un nesso. Secondo me le situazioni sono come dei labirinti che alla fine portano a qualcosa,  soprattutto  alla nostra crescita; basta accettarla. Dobbiamo imparare a chiedere a Gesù di guidarci in qualsiasi campo. Alla mattina appena alzati chiediamo a lui di indicarci la strada giusta per affrontare la giornata. Mentre alla sera prima di andare a dormire ringraziamolo della giornata che abbiamo passato.  Se impariamo a capire che tutto è collegato, la nostra vita verrà affrontata più serenamente. Anche quando accadono cose negative, non pensiamo che Dio ci ha abbandonato. Vi è sicuramente una ragione anche se è una situazione bruttissima. Gesù sulla croce ad un certo punto grida al padre dicendo: ” Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato ?”. Alla fine però il padre lo salva, perché morendo gli dona la vita eterna e il potere sul cielo e la terra. Ci apre la strada, perché oltre essere il figlio di Dio é anche uomo e come uomo ci insegna che è possibile  affrontare la vita ed accettare tutte le prove che Dio manda per la nostra crescita interiore, anche se avvolte ci costa.  Dopo la morte tutti noi saremo chiamati a stare con lui in Paradiso come il ladrone che pentitosi prima di morire ha chiesto  a Gesù di perdonarlo per i peccati che aveva commesso. E  Gesù gli promette che da quel giorno stesso sarebbe stato con lui in Paradiso. Gesù infatti dopo essere resuscitato e prima di lasciare definitivamente i suoi amici Apostoli li aveva colmati di Spirito Santo e dato il potere di rimettere i peccati come aveva fatto Gesù con il ladrone perdonando tutti i suoi peccati. “ Andate in ogni luogo,  a chi rimetterete i peccati saranno rimessi a chi non li rimetterete non saranno rimessi:” Quindi  recatevi in chiesa, andate a confessarvi, non rimanete in peccato mortale perché non conoscete l’ora della vostra morte, e questa può venire all’improvviso. Molte anime si perdono perché muoiono in peccato mortale. Gesù ci ha redento, sa che siamo peccatori, ma ci ha fatto un dono straordinario,  quello di riconciliarci con lui attraverso la confessione; E’ l’unico modo. Possiamo anche chiedere perdono a Dio prima di morire, con un atto di contrizione e pentimento sincero dicendo semplicemente “ DIO perdona tutti i miei peccati”. Ma se moriamo all’improvviso non abbiamo questa opportunità non abbiamo scampo, la nostra salvezza eterna potrebbe essere in pericolo. Un’altra cosa, sento spesso il fatto che molti non vanno in chiesa o non si confessano perché molti sacerdoti purtroppo sono caduti nel peccato di ogni genere.

La madonna attraverso i veggenti ci invita  a pregare per i pastori perché non si perdano e perché restino in Gesù, affinché siano buoni pastori per il loro gregge. Gesù, attraverso lo Spirito santo ha dato loro il potere di assolvere i peccati di ogni anima. Anche loro sono esseri umani e quindi possono peccare. Noi , ci dobbiamo solo preoccupare di pregare per loro , sarà poi Gesù nel giorno del Giudizio a rendere conto dei loro peccati.  Iscrivetevi a qualche congregazione , è molto importante la preghiera comunitaria, soprattutto quella in famiglia; sono tante benedizioni che arrivano al cuore di Gesù. Maria  dice inoltre di riprendere l’uso dell’acqua Benedetta ed esporre immagini sacre in casa . Satana infatti non sopporta tutto questo. Un’ultima cosa e ribadisco che per chiedere grazie , e’ necessario essere in stato di grazia , quindi confessarsi, pregare spesso tutti i giorni ( rosario della Madonna , della Divina Misericordia ecc…); comunque è importante pregare con il cuore, meglio poche preghiere fatte con amore  e recitate lentamente, che interi rosari recitati frettolosamente. Dio ha bisogno di preghiere sincere e le preghiere fatte in fretta arriverebbero a lui come un’offesa.  Comunque, la Madonna ogni mese ci invia dei messaggi attraverso i veggenti di Medjugorje , vi invito a leggerli. Basta che sul motore di ricerca digitate “I messaggi della Madonna” .
Iniziate le pratiche che la madonna e Gesù ci hanno donato attraverso le anime Sante, sicuramente inizierete ad alimentare la vostra anima con la luce di Dio. Non tenetele per voi, Cercate di divulgarle  il più possibile a tutti e in tutti i modi. Guarda caso il Papa in questo tempo con il Giubileo straordinario ha messo in risalto la Divina Misericordia e ci ha voluto donare attraverso Gesù la via per entrare in Paradiso  spalancando le porte Sante e dandoci la possibilità di salvare le nostre anime.  
Ora faccio parte di un gruppo di preghiera che abbiamo creato da poco . Ci incontriamo in chiesa una volta al mese, più precisamente ogni terzo lunedì del mese.  Recitiamo la coroncina della DIVINA MISERICORDIA e il ROSARIO DI MARIA. Mentre preghiamo ad ogni decina presentiamo  a Gesù le nostre intenzioni di preghiera al fine di chiedere il suo Santo aiuto.
Ricordiamoci che Dio ama tutti sulla terra e conosce le nostre fragilità e attende la nostra conversione sino alla fine.
Che Dio vi benedica !!!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu